Cambio gomme stagionali
Ottieni il tuo cambio gomme al Point S più vicino a te, dagli pneumatici invernali agli pneumatici estivi o viceversa.
Due volte all'anno tutte le auto necessitano di un cambio gomme stagionale. Storicamente questo è stato fatto dal proprietario dell'auto, ma le auto più recenti hanno bisogno di servizi ulteriori. Pneumatici e cerchi sono più grandi e più pesanti del passato e i requisiti tecnici sono cambiati: ecco perché è più sicuro e facile lasciare che i professionisti si occupino dei cambi stagionali degli pneumatici:
- Alcune vetture sono estremamente critiche per quanto riguarda i punti di sollevamento, gli errori possono essere molto costosi
- Alcune auto devono essere messe in “modalità sollevamento” nel display interno prima di sollevare l'auto
- Alcuni pneumatici hanno una direzione di rotolamento specificata e devono essere montati sul lato corretto dell'auto
- Alcune auto hanno cerchioni e/o pneumatici di dimensioni diverse sull'asse posteriore e anteriore
- Alcune auto hanno bulloni delle ruote diversi per i cerchi estivi e invernali
- Alcune auto hanno degli "anelli" extra montati su uno o entrambi i set di cerchioni per adattarli perfettamente
- Tutte le auto più recenti hanno un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, alcune auto necessitano di programmazione quando si effettua il cambio stagionale degli pneumatici per evitare messaggi di errore sul display dell'auto
- La coppia di serraggio è importante, gli errori possono causare danni e/o incidenti
- L'ispezione degli pneumatici per l'usura e i danni deve sempre essere eseguita come parte del processo di cambio degli pneumatici in quanto ciò offre l'opportunità di controllare visivamente l'intero pneumatico.
- Quando lasci che i tuoi esperti Point S locali si occupino di questo processo, puoi essere sicuro al 100% che tutto sia curato nel miglior modo possibile: ti dà tranquillità e assicura un viaggio sicuro!
Posso passare da pneumatici run flat a normali e viceversa?
Se la tua auto è originariamente dotata di pneumatici run-flat, non avrà una ruota di scorta. Questo potrebbe metterti in una situazione difficile se fori su strada.
Se la tua auto non è originariamente dotata di pneumatici run-flat, dovresti prestare attenzione se cambi in run-flat. DEVI avere un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici in combinazione con pneumatici run-flat, altrimenti potresti guidare con un pneumatico forato senza saperlo.
Per collegarsi a consigli relativi:
- Perché dovrei lasciare il cambio stagionale degli pneumatici a un gommista?
- Quando passare agli pneumatici invernali?
- Posso sostituire le mie gomme run flat con gomme normali?