Servizi sostituzione olio
La sostituzione dell'olio è un'operazione che consiste nel rimuovere l'olio usato dal motore del veicolo e rimpiazzarlo con olio nuovo. Per evitare l'usura prematura dei componenti del motore, ti consigliamo di affidarti all'esperienza di un professionista per il servizio di sostituzione olio. Trova il punto vendita Point S più vicino e mettiti in contatto con i nostri professionisti!
Servizi sostituzione olio da Point S
Sostituire l'olio in autonomia sta diventando più complicato perché nelle autovetture più moderne è più difficile accedere ai componenti dell'auto. I rivenditori Point S, in quanto esperti della manutenzione dell'auto, possono sostituire l'olio dell'auto e di qualsiasi altro tipo di veicolo!
Il servizio di sostituzione olio viene fatto sia sui veicoli Diesel che benzina.
Sostituire l'olio del tuo veicolo: perché è importante?
Provvedere alla manutenzione dell'auto è importante non soltanto per poter guidare in sicurezza, ma anche per poterla conservare nelle migliori condizioni e il più a lungo possibile. La sostituzione dell'olio fa parte delle operazioni base della manutenzione di un veicolo. Soltanto le auto elettriche non hanno necessità di questo servizio.
La sostituzione dell'olio garantisce il funzionamento corretto del motore, previene l'usura dell'auto e aiuta a ridurre il consumo di carburante. Cambiare l'olio regolarmente ti permette di:
- Prevenire la frizione metallica dei componenti del veicolo
- Assicurare una perfetta compressione del motore
- Elimina le impurità facendo in modo che si depositino nel filtro dell'olio
- Raffredda il motore
- Previene l'usura precoce dei componenti del motore
- Rileva possibili anomalie
- Assicura una guida sicura
Ogni quanto dovresti sostituire l'olio?
È il momento di verificare il livello dell'olio nel motore quando la luce della pressione dell'olio sul cruscotto si accende.
In generale l'intervallo di sostituzione dell'olio dipende dalle proprietà del tuo veicolo: anno di circolazione del veicolo, numero di kilometri percorsi dall'ultima sostituzione e numero di kilometri in generale, tipo di motore (diesel, benzina, ecc) e tipo di guida (sportiva, passeggeri, ecc).
Più vecchia è la tua auto, più spesso dovrai sostituire l'olio:
- Per i veicoli rilasciati dopo il 1999 andrebbe sostituito ogni 15.000 km (motore diesel e benzina)
- Per i veicoli a benzina rilasciati prima del 1994 e i veicoli diesel rilasciati prima del 1995 andrebbe fatto ogni 7.500 km.
Inoltre, non dimenticatevi di sostituire anche i filtri ad ogni sostituzione dell'olio e almeno ogni 30.000 km.
Point S, dove puoi sostituire l'olio del tuo veicolo
E tu quando hai sostituito l'olio l'ultima volta? Fissare un appuntamento con i nostri esperti o visitare il rivenditore Point S più vicino e sostituirà l'olio del tuo veicolo al miglior prezzo!